Apr 27

Avviso pubblico per l’assegnazione di borse di studio per studenti della scuola Secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione – Anno scolastico 2021/2022- Documenti Necessari

Agenzia - MP Service - On line Pratiche, Certificati, Firma digitale, Visure, Pec

 

Requisiti di accesso
Possono presentare istanza di accesso al beneficio della borsa di studio per l’a.s. 2021/2022 gli studenti e le studentesse frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie che:

1. Risultino residenti in Basilicata;
• gli Studenti/Studentesse residenti in Basilicata frequentanti scuole della Basilicata;
• Gli Studenti/Studentesse residenti in Basilicata frequentanti scuole localizzate in altra Regione, salvo il caso in cui la Regione in cui ha sede la scuola frequentata applichi il “criterio della frequenza” per l’erogazione della borsa di studio;
• Studenti/Studentesse non residenti in Basilicata frequentanti scuole localizzate in Basilicata, se la Regione in cui risiedono gli studenti applica il “criterio della frequenza” per la concessione del beneficio, oppure, per la condizione di pendolarismo, risultano esclusi da parte della Regione di residenza
2. Hanno un’età non superiore a 21 anni, ovvero nati a partire dal 1° gennaio 2001; (il requisito dell’età non si applica agli studenti in situazione di disabilità certificata
ai sensi della Legge n. 104 del 1992);
3. Risultano regolarmente censiti nel sistema SIDI– Anagrafe Nazionale degli Studenti.

La domanda, resa ai sensi del D.P.R. n.445/2000 ss.mm.ii., dovrà contenere:
➢ generalità del richiedente;
➢ residenza anagrafica;
➢ generalità dello studente;
➢ tipologia di scuola frequentata ed indirizzo di studio;
➢ denominazione dell’istituzione scolastica di secondo grado frequentata nell’as. 2021/2022;
➢ classe e sezione frequentata dallo studente;
➢ protocollo INPS richiesta ISEE
➢ l’indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.);
➢ dovrà inoltre attestare:
➢ di aver conoscenza che, nel caso di corresponsione dei benefici, possono essere eseguiti controlli, anche da parte della Guardia di Finanza, in applicazione dell’art.4, commi 2 e 8, del decreto legislativo 31 Marzo 1998, n. 109 in materia di controllo della veridicità delle informazioni fornite;
➢ di essere consapevole delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n.445. L’ammissibilità è subordinata all’autorizzazione data all’Ente, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, all’uso ed al trattamento dei propri dati personali, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la dichiarazione viene resa.

Al formulario di domanda i richiedenti dovranno allegare, in formato elettronico:
– codice fiscale alunno;
– copia del documento di riconoscimento dello studente; (il documento di riconoscimento e il codice fiscale del richiedente – genitore, tutore, studente maggiorenne – in corso di validità, acquisiti in formato digitale fronte retro dovranno essere posizionati su unico foglio. In caso di tutore, il file unico in formato PDF dovrà comprendere anche copia del Decreto di nomina del Tribunale);
– attestazione ISEE ordinario in corso di validità

 

 

 

Compenso : Euro 15,00

“Operazione senza applicazione dell’IVA, effettuata ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, l. n. 190 del 2014 così come modificato dalla l. n. 208 del 2015 e dalla l. n. 145 del 2018”.

 

 

 

 

 

MP Service di Manuela Pasquino – Via La Martella, 170/A – 75100 Matera
Website : www.agenziampservice.it – Mail : info@agenziampservice.it
Phone : +39 3200889333
P.IVA IT01376660773 – C.F. PSQMNL84M48F052U